PROFILO AZIENDALE

È nel 1980 che Guerino Martinelli posa la prima pietra per la fondazione della Martinelli, ditta individuale operante nel settore del montaggio e della manutenzione di impianti industriali.

Sicurezza, attenzione al cliente, assistenza nella risoluzione di problemi: sono i fermi presupposti su cui la Martinelli è nata e si è consolidata ad opera del suo fondatore.

Dal 2000 la gestione dell’azienda (che prende il nome di METALMART nel 2007) viene trasferita alle leve più giovani della famiglia, Claudio e Andrea Martinelli, che ne accrescono ulteriormente il potenziale, non contravvenendo mai a quella che è stata la linea di condotta basilare del fondatore: la centralità assoluta del cliente.

L’impegno costante e la continua ricerca nell’innovazione tecnologica hanno portato la METALMART, negli ultimi anni, a diversificare la produzione in tre aree distinte:

  1. Costruzione, montaggio e manutenzione di impianti industriali
  2. Sollevamento (noleggio autogrù e piattaforme aeree)
  3. Officina per la lavorazione della carpenteria metallica leggera e pesante

Questi tre settori di attività si avvalgono di un parco macchine di prestigio, con mezzi che arrivano ad una capacità di sollevamento di 70 tonnellate per 68 metri di altezza, con piattaforme aeree che raggiungono i 45 metri di altezza e camion gru da 80 quintali.